Essere alla moda ci fa sentire al passo con i tempi. Ogni giorno la moda evolve, fa un passo in avanti, si rivoluziona e noi la seguiamo. A onor del vero non tutti seguono le proposte della moda, ma prima o poi anche questa parte della società che si è dimostrata indipendente da essa ne risulterà affascinata.
La moda ci mette a conoscenza di stili differenti e, tra tutti, noi scegliamo quello che più ci contraddistingue e che rispecchia il nostro modo di essere. L'uomo amante dell'eleganza non potrà che scegliere un capo raffinato e classico, l'uomo invece amante dello stile moderno opterà per capi d'abbigliamento casual e sportivi.
Ma fate attenzione a non seguire in modo pedissequo la moda, che non va imitata dettaglio per dettaglio: essa concede solo degli spunti, degli stimoli e dei suggerimenti per far esprimere all'uomo il proprio stile. Fare propri in maniera passiva i dettami espressi dalla moda è un atteggiamento in molti casi sbagliato e per tale motivo è sempre consigliato aggiungere al proprio modo di vestire un tocco di personalità.
D'altronde se fossimo schiavi della moda saremmo poco credibili: meglio aggiungere sempre del proprio a tutto ciò che ci viene voglia di indossare quando osserviamo la moda sia nel mondo dello spettacolo sia in passerella.